SERIE C

Latina Calcio, la forza del gruppo è il segreto della buona partenza

Analisi dopo le due vittorie consecutive tra Coppa Italia e campionato

Latina Calcio, la forza del gruppo è il segreto della buona partenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavorare sulle vittorie è sempre più facile, perché il morale alto fa da conduttore durante la settimana. Pregi e difetti a parte, appare evidente nelle esultanze di Coppa Italia e Campionato come il Latina abbia un gruppo forte. Uno spirito di coesione tra campo, panchina e staff: "Siamo stati accolti benissimo dai compagni che già erano qui. Si è formato un buonissimo gruppo". Lo dice Rodrigo De Ciancio, centrocampista, uno dei punti chiave per l'equilibrio della squadra, chiamato da società e tecnico per un lavoro spesso sporco, ma determinante: "Mi hanno chiesto di giocare davanti la difesa e recuperare pallone, dettando le linee di passaggio. Sta a me farlo bene".

L' 1-0 sull'Atalanta Under 23 è stato caratterizzato anche dalle decisioni del Video Football Support, la novità della Lega Pro, sulla scia del Var in Serie A e Serie B: "Le pause sono un po' lunghe, ma se serve per migliorare va bene".

Gruppo subito al lavoro per Trapani. Settimana corta in considerazione del match di sabato sera alle 21. Avversario partito con il meno 8 in classifica, ma di grande valore.