Una settimana scarsa di vacanze, da domani di nuovo al lavoro alla ex Fulgorcavi. Il Latina Calcio prepara il ritorno in campionato, fissato alle 12.30 di domenica 4 gennaio a Caravaggio. Lunch match, avversario l’Atalanta Under 23. Esattamente un girone dopo, quando all’andata l’avvio di stagione con Bruno in panchina lasciava pensare a ben altra annata. Invece le cose sono andate come è noto e al giro di boa i 16 punti destano parecchia preoccupazione.
Un motivo in più, per il nuovo tecnico Volpe, di riportare il gruppo subito alla realtà del campo, ignorando completamente, anche per necessità di calendario, giorni da cerchiare in rosso come il 31 dicembre e il 1 gennaio, in cui il Latina si allenerà regolarmente.
Del resto gennaio impone subito di invertire la rotta, nonostante il mercato destabilizzerà la rosa. Problema comune a tutti, ma i nerazzurri, da terzultimi in classifica, non posso permettersi altri passi falsi.
E gennaio sarà anche il mese delle semifinali di Coppa Italia, contro il Renate. Gara di andata in Brianza il 14 gennaio e ritorno al Francioni il 28. Obiettivo finalissima che dà prestigio, ma al momento non toglie il Latina dai guai.