Beach soccer femminile

Lady Terracina sconfitta nella finale scudetto. Vince il Cagliari

Riscatto della formazione sarda dopo due sconfitte in questa stagione

Pubblicato:
Aggiornato:

La Lady Terracina fallisce il triplete e cede al Cagliari la finale scudetto in quel di Cirò Marina. Finisce 3 a 2 per la formazione sarda che così riscatta le sconfitte in Coppa Italia e Supercoppa subite proprio contro le terracinesi quest’anno. Il Cagliari si conferma Campione d’Italia. La stagione della Lady va comunque in archivio positivamente grazie ad altri due trofei messi in bacheca. Ma non è tutto, perché nonostante la battuta d’arresto, la Lady Terracina con otto titoli resta la società femminile più titolata. Un record non di poco conto.

Si è consumata così l’ottava finale giocata dalle due corazzate che negli ultimi tre anni hanno monopolizzato il movimento. Dietro avanzano le nuove leve Genova e Città di Milano ormai vicine a rompere il duopolio. La finale è terminata 3 a 2. Dopo un primo tempo di studio la gara è letteralmente esplosa nella ripresa con i gol di Privitera (il quarto in una finale) e della spagnola Miron che hanno lanciato la fuga del Cagliari. Nell’ultima frazione Terracina ha provato a reagire con i gol delle spagnole Pilar e Campoy ma tra le due marcature c’ha messo lo zampino Fabiana Vecchione che ha apposto la sua settima firma personale in otto finali giocate. Cagliari si è presa anche un premio individuale, l’MVP del Campionato Fabiana Vecchione. Capocannoniere la giocatrice del Lady Terracina Stephanie Galluccio (6 reti). La targa come miglior portiere del Campionato l’ha ricevuta l’estremo difensore della Lady Martina Galloni. Ironia della sorte, ha soffiare lo scudetto alla Lady Terracina è stata la squadra allenata da Angelo D'Amico, terracinese doc, per anni trainer del Terracina maschile.

Nell’Under 20 è andata male alla Lazio che ha perso la finale scudetto contro il Napoli per 2 a 1. I biancocelesti si vedono sfilare lo scudetto dal petto, ma chiudono la stagione con la vittoria della Supercoppa. Sempre a Cirò Marina da oggi a mercoledì in campo il Terracina che nelle final four punta al salto di categoria nella Serie A poule scudetto del prossimo anno.