La Uisp Latina in evidenza a Guidonia
E' stata l'ultima prova del campionato promozionale agonistico

Grandi soddisfazioni per le atlete della Ginnastica Ritmica Uisp Latina. Si è svolta infatti a Guidonia, in due distinte giornate, l'ultima prova del campionato promozionale agonistico UISP. Il primo giorno è scesa subito in pedana Chiara Stivali, che con due esercizi impeccabili alla palla e al nastro si è guadagnata rispettivamente il primo e il terzo posto e di conseguenza il titolo di campionessa regionale alla palla. Nella giornata conclusiva è stato il momento delle atlete senior: Gaia Di Biasio, Sofia Martellucci e Lavinia Rocca.
Grazie alle loro meravigliose esecuzioni sono riuscite a salire sui gradini più alti del podio. Gaia e Sofia, in particolare, hanno conquistato il titolo di campionesse regionali nei loro attrezzi. Delle vittorie sono arrivate anche dall’esercizio di squadra, svolto dalle ragazze già citate e da Melissa De Angelis: grazie alla loro perfetta sincronia hanno trionfato aggiudicandosi il titolo di campionesse. Melissa, con le sue amate clavette, è riuscita senza alcuna fatica ad ottenere il risultato più alto della giornata.
Hanno chiuso la prestigiosa rassegna le agoniste più piccole della società: Sara di Senso, Martina Basilico e Irene Martufi. Anche a loro è stato assegnato il primo posto con tanto di meritatissima coppa, senza dimenticare gli ottimi piazzamenti a livello individuale. Alla fine è stata espressa grande soddisfazione da parte delle insegnanti Gaia Picelli, Sara Fantin e Chiara Conti: “Siamo enormemente fiere di loro, ma ora concentriamoci sull'unico vero obiettivo di questa ultima parte dell'anno, le fasi nazionali!”.