Calcio giovanile

Il terracinese Benedetto Di Massimo sulla rampa di lancio

Un altro talento terracinese si sta mettendo in luce. Due i provini con Sampdoria e Virtus Entella

Il terracinese Benedetto Di Massimo sulla rampa di lancio
Pubblicato:
Aggiornato:

In questi ultimi anni sono davvero tanti i calciatori dei settore giovanile che stanno venendo fuori con grandi capacità tecniche. Non è un caso che molti addetti ai lavori puntano forte le loro attenzioni su Terracina. Da Sperlonga, Bove e Braga con la Roma, quindi Tommaso Montano, De Angelis e Martellucci con la Lazio. Altri sono approdati a Fondi con grandi risultati.

Ma non è finita qui perchè c'è il 2010 Benedetto Pietro Di Massimo che si sta facendo largo a suon di gol. Il giovane attaccante ha iniziato a muovere i primi passi con l'Anxur Terracina e per lui è stato un crescendo incredibile. La consacrazione la scorsa stagione sportiva con la conquista dei Campionati provinciale e regionale con i 2009 e 2010. Benedetto ha messo a segno per 33 gol.

L'estate scorsa è stata piuttosto calda per lui e alla fine insieme alla famiglia ha deciso di provare l'esperienza a Tor Tre Teste che fin da subito ha notato le sue qualità. Sta facendo bene anche quest'anno, ma la cosa interessante è che si stanno susseguendo provini con società professionistche.

Dopo la Sampdoria si è affacciata anche la Virtus Entella. Esperienze importanti per il giovane Di Massimo nato in una famglia di sportivi. Suo papà Armando infatti è stato un buon giocatori di basket con la casacca della squadra della sua città.