CALCIO - SERIE C

Il Latina aggancia il Trapani ancora penalizzato (-7) alla vigilia dello scontro diretto

Squadre appaiate al quart'ultimo posto, in nerazzurro arriva Tomaselli

Il Latina aggancia il Trapani ancora penalizzato (-7) alla vigilia dello scontro diretto

Altri sette punti di penalizzazione al Trapani, che aggiunti agli otto di inizio stagione, fanno scivolare i siciliani a 19 punti, al quart’ultimo posto insieme al Latina. Per coincidenza il match del Francioni di sabato alle 14.30, proprio tra pontini e amaranto, diventa improvvisamente un vero e proprio scontro salvezza.

La sentenza del Tribunale Federale Nazionale nell’aria dopo il deferimento dei giorni scorsi, confermando le difficoltà di una categoria e in questo caso di un girone C in cui anche il Siracusa sta per essere penalizzato.

Per il match di sabato mister Volpe dovrà rinunciare per squalifica al portiere Mastrantonio e il difensore Marenco, ma potrà avvalersi dell’esterno Tomaselli, sua conoscenza dai tempi della Virtus Entella

Curriculum Tomaselli

Nato a Borgosesia il 25 luglio 1999, Tomaselli è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, dove ha esordito in Serie D restando per tre stagioni. Il salto nel professionismo arriva con il Monza in Serie C, categoria nella quale costruisce poi un percorso solido e continuo. Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di Gozzano per una stagione, Albinoleffe per tre campionati e Virtus Entella per altre tre annate. Gli ultimi mesi dello scorso campionato li ha disputati con la Feralpisalò. In totale sono 245 le presenze accumulate tra i professionisti.

In questa stagione Tomaselli era in forza alla Pergolettese, con 18 presenze nel Girone A di Serie C e due assist all’attivo, prima del passaggio in nerazzurro. Un innesto di esperienza e affidabilità per il Latina, pronto a mettersi subito a disposizione del gruppo. Ha firmato un contratto fino a giugno 2027.