Il Frosinone spazza via il Mantova nel corso del primo tempo, gustandosi il primato in classifica con Palermo e Cesena. All’ intervallo è già 0-4 per i ciociari, avanti dopo 8 minuti con Koutsoupias, gol di testa sugli sviluppi del corner, prima annullato per fuorigioco e poi convalidato dal Var. Raddoppio al 16′ firmato Ghedjemis, pronto a intercettate un passaggio peccaminoso di Radaelli e puntare la porta battendo Festa. Al 21′ Mancuso si procura il rigore che può dimezzare lo svantaggio, ma dagli undici metri scheggia la traversa. Un minuto dopo il tris ospite. Ghedjemis e Koutsoupias confezionano la trama per il primo gol in Serie B di Filippo Grosso, foglio di Fabio, tecnico che tre stagioni orsono ha portato in canarini in Serie A. Arriviamo al 43′ e Ghedjemis fa quello che vuole sulla destra fino a confezionare la palla del poker per Calo’.
Moto d’orgoglio dei virgiliani, che segnano al 9′ della ripresa: Fiori da due passi raccoglie una palla deviata e non sbaglia. Gol confermato anche dal check.
Nel finale il fuoricorso annulla la rete di Raimondo e quella al 41′ di Vergani, che però con il VAR si trasforma nell’ 1-5. VAR che al 47′ concede anche il penalty al Mantova, che però Bonfanti calcia di sinistro a lato.