CALCIO - SERIE B

Il Frosinone vince in casa della Reggiana (0-1) ed è secondo solitario

Interventi di Palmisani nel primo tempo, gol decisivo di Koutsoupias nella ripresa, Cittadini spreca il raddoppio nel finale

Il Frosinone vince in casa della Reggiana (0-1) ed è secondo solitario

Il Frosinone vince in casa della Reggiana e si piazza solitario alle spalle del Monza capolista. Il gol ciociaro, che segna il match, è all’11’ della ripresa. Pallone al centro messo da Calò, che trova Koutsoupias pronto ad insaccare con l’esterno.

Nel primo tempo sicuramente più Reggiana che Frosinone. In avvio Palmisani è infatti più impegnato del collega Motta ed è costretto ad interventi attenti su Tavsan all’ 8, sinistro da fuori deviato, e su Girma al 12′, conclusione in scivolata. Il portiere ospite si ripete sul destro di Reinhart al 34′ da posizione defilata. Tempo che si chiudere sulla conclusione di Kvernadze  di destro, blocca Motta. Si chiude un primo tempo condizionato anche da scaramucce, per interventi duri. Si accendono gli animi, Portanuova e Anthony Oyono, poi sostituito dal gemello Jeremy, i più irrequieti.

Nella ripresa il gol di Koutsoupias, che spacca la partita, propiziato da Calò. Il Frosinone contiene una Reggiana che spinge, ma dopo la mezzora Gondo non va oltre una conclusione centrale bloccata da Palmisani. E’ anzi il Frosinone, a dune minuti dal novantesimo, a sprecare il raddoppio con Cittadini, che ruba palla e punta Motta, calciando però malissimo.

Il numero 2 ciociaro recupera palla e si invola verso Motta, calciando però malissimo col sinistro a tu per tu col portiere avversario. Rammarico, ma fa nulla, il Frosinone vince e può esultare per il secondo posto assoluto.