Guidonia e Montespaccato protagoniste. Domani giornata cruciale
In Serie D il Giudonia in finale contro il Ravenna. Il Montespaccato cerca il pass pe ril terzo turno fase nazionale d'Eccellenza

Vigilia di Coppa Italia per Guidonia e Montespaccato. Domani sarà una giornata importante per le due formazioni laziali. A Teramo è in programma la finale della Coppa Italia di Serie D. In campo alle 15.30 Guidonia e Ravenna. La squadra di Ciro Ginestra arriva a questo appuntamento in grande forma dopo aver raggiunto il secondo posto nel girone G affiancando il Cassino e dietro la capolista Gelbison. Il Guidonia è giunto in finale con un percorso non facile andando avanti soprattutto vincendo la lotteria dei tiri di rigore. Poi l’exploit contro il Livorno e la doppia sfida contro il Martina prima pareggiando in Puglia e poi rifilando una cinquina nella gara di ritorno. Il Ravenna è seconda nel proprio girone D alle spalle del Forlì. L’avversaria di domani dunque è in corsa su entrambi i fronti proprio come il Guidonia. Ricordiamo che oltre al trofeo è in palio anche un punteggio che andrà poi inserito nella classifica finale per eventuali ripescaggi in Serie C. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno i rigori a sancire la squadra vincente. Direzione di gara affidata a David Kovacevic di Arco Riva con assistenti Cosimo De Tommaso di Voghera e Leonardo Rossini di Genova con quarto ufficiale Mario Leone di Avezzano.
Domani tocca anche al Montespaccato scendere in campo nella gara di ritorno del secondo turno play off della fase regionale. La squadra del patron Monnanni, dopo aver superato il primo turno contro l’Osesse è stata abbinata al Giulianova, una delle formazioni più quotate dell’Abruzzo. All’andata i romani sono stati sconfitti di misura, per cui la qualificazione al terzo turno è ancora possibile anche se, con la regola dei gol che valgono doppio in trasferta, il Montespaccato dovrà fare attenzione anche a non subirne. La squadra di Bussone domenica scorsa si è riavvicinata alla capolista del girone B Unipomezia ora a +4.