Frosinone - Cittadella 1-1. Il pareggio complica il piano salvezza dei ciociari
Vantaggio di Ambrosino, ma nella ripresa è fatale la distrazione sul gol di Okwonkwo

Complica i piani salvezza il Frosinone, che non va oltre il pareggio in casa contro il Cittadella, in quello che era uno scontro diretto. Una partita molto tirata, anche sotto il profilo delle occasioni, ma l’ago della bilancia pende a favore di ciociari, davanti adesso al duro compito di andarsi a prendere punti in casa del Palermo in piena lotta play off e il Sassuolo, primo e già promosso da due settimane.
Il vantaggio del Frosinone è del 37’. Mano di Pavan su tiro di Kvernadze, calcio di rigore concesso da Bonacina. Dal dischetto va Ambrosino, respinge Kastrati e l’attaccante ribadisce in rete. Si susseguono le occasioni, compreso un autogol di Bohinen sventato da Cerofolini al 65’, ma al 73’ è fatale la distrazione della difesa sul filtrante di Tessiore, che raggiunge Okwonkwo, autore del pareggio. Inutile l’assalto finale, tra Ghedjemis e Begic, conclusioni che regalano solo l’illusione di un 2-1 che non arriva.
Il tabellino
Frosinone – Cerofolini, Oyono J., Monterisi, Bettella, Marchizza (dal 21′ Bracaglia), Bohinen, Vural (dal 81′ Cichella), Kone, Partipilo (Dal 64′ Ghedjemis), Ambrosino (dal 64′ Pecorino), Kvernadze (dal 64′ Begic) . A disposizione: Sorrentino, Cittadini, Lucioni, Oyono A., Distefano, Barcella, Lusuardi. Allenatore: Bianco
Cittadella – Kastrati, Carissoni, Pavan, Angeli, Masciangelo, D’Alessio (dal 58′ Tessiore), Amatucci, Palmieri (dal 58′ Voltan), Vita (dal 38′ Desogus), Rabbi (dal 67′ Pandolfi), Okwonkwo. A disposizione: Cardinali, Maniero, Salvi, Casolari, Matino, Piccinini, Sanogo. Allenatore: Dal Canto
Arbitro: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo
Assistenti: Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Mattia Scarpa della sezione di Reggio Emilia
Quarto Ufficiale: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta
Var: Luca Zufferli della sezione di Udine
Avar: Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 37′ Ambrosino, 73′ Okwonkwo
Ammoniti: 45′ Amatucci, 57′ Palmieri, 60′ Masciangelo, 88′ Tessiore
Totale spettatori: 10.751