FLAG FOOTBALL: LE AMBIZIONI DEI LATINA BUFFALOS

Tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di Flag Football dei Latina Buffalos. La società Argento – Bianco ha iniziato la preparazione atletica a metà novembre presso la palestra dell’Istituto Galilei – Sani di Latina, aprendo le porte degli allenamenti ai tifosi ed agli interessati di questo sport.

Gli atleti, una volta conclusi i test fisici individuali, hanno iniziato a lavorare in gruppo rispettando il programma tecnico atletico in previsione della Coppa Italia 2024. Nella nota ufficiale della Società, riconfermato lo Staff Tecnico con Lorenzo Dalla Senta come Coordinatore del reparto Difensivo, Mario Alessandrini del reparto Offensivo, Alessandro Dalla Senta come Head Coach e Alex D’Amico nel duplice ruolo di Direttore Sportivo e CO-Head Coach, seguendo direttamente la condizione sportiva della squadra.

Molti atleti stanno proseguendo questo percorso che quest’anno sarà ancora più difficile, visto che il Flag Football è stato inserito nelle discipline Olimpioniche. Ci sarà da aspettarsi quindi nuove squadre e nuovi avversari, provenienti dal Football Americano, per cui con un’esperienza ed una prestanza fisica superiore.

I test atletici hanno visto un miglioramento globale, e la squadra si trasferirà da Gennaio sul Campo in Erba. Il primo impegno sarà il Christmas Bowl fra pochi giorni, un evento ricorrente tra Latina e la società Volsci Velletri, a cui quest’anno ha aderito anche una società di Prima Divisione come i Ronin Ortona, alzando di fatto la posta in gioco.

Sarà l’occasione per testare i nuovi schemi ma soprattutto per dare spazio ai giovani esordienti. Sarà assente il QB, Alessandrini, in quanto impegnato nella Semifinale di Coppa Italia Tackle in prestito con i Ducks Lazio, che hanno chiuso il girone A con 6 Vittorie su 6 Match.

https://youtu.be/bXnPFif6mj0