ECCELLENZA COPPA ITALIA: TERRACINA IN SARDEGNA PER L'ANDATA DEL PRIMO TURNO

ECCELLENZA COPPA ITALIA: TERRACINA IN SARDEGNA PER L'ANDATA DEL PRIMO TURNO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tempo di metabolizzare il pareggio contro l’Unipomezia, che il Terracina si rituffa nel clima della Coppa Italia. Dopo il successo di mercoledì scorso sul neutro di Tivoli proprio contro l’Unipomezia, attuale capolista del girone B, i tigrotti domani alle 14.30 affrontano l’Ossese, formazione sarda che ha vinto la Coppa Italia regionale della Sardegna. Guardando la classifica attuale del girone unico sardo di Eccellenza, dopo 22 giornate l’Ossese occupa il quinto posto con 11 punti di ritardo dalla capolista Ilvamaddalena. Davanti a lei ci sono poi il Tempio, Ferrini e Ghilarza. Una squadra che pareggia poco, appena 4, contro le 11 vittorie e le sette sconfitte. Occhio alla fase offensiva perché i sardi hanno il secondo miglior attacco del campionato con 40 reti. In difesa concede qualcosa con i 31 gol subiti. Villa è il capocannoniere con 7 gol. Il tecnico Mario Fadda può contare su una rosa ben assortita dove risalta il nome di Oggiano, ex del Terracina nella gestione della presidenza Saturno.

(il campo dell'Ossese)

Il Terracina arriva a questo appuntamento con il secondo posto in classifica e una lotta apertissima per la vittoria del campionato. Il percorso in Coppa Italia può rappresentare una scorciatoia davvero appetibile per arrivare in Serie D. Va detto che solo chi alza il trofeo va direttamente in Interregionale, ma andare avanti nella fase nazionale alimenta sicuramente speranze di ripescaggio soprattutto se le altre squadre che arrivano in fondo hanno già guadagnato la promozione in Campionato.

Il Terracina è partito oggi alla volta di Ossi. Mauro Pernarella dovrà fare i conti anche con la prevedibile stanchezza tra i 120 minuti di Coppa Italia e la battaglia di domenica scorsa contro l’Unipomezia al Mario Colavolpe sotto l’acquazzone. Ma l’obiettivo è quello di non trascurare la competizione, come è giusto che sia.

https://youtu.be/qhxhQfJIwNY