La Coppa Italia d’Eccellenza celebra domani l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Penultimo atto prima della finale in programma al Bartolani di Cisterna il prossimo 7 febbraio. Due partite che mettono di fronte quattro tra le migliori squadre dei due gironi del massimo campionato regionale. Si giocano W3 Maccarese-Terracina e Montespaccato-Unipomezia.
La W3 è quarta nel raggruppamento A ma nelle posizioni di vertice c’è una vera e propria ammucchiata tanto che la squadra di Maccarese è a tre punti dalle due battistrada Montespaccato e Pomezia. Nel mezzo Aureliantico e poi Campus Eur e Rieti che affiancano la W3 in classifica. Occhio a bomber Damiani anche domenica a segno nel successo per 4 a 1 in casa del Villalba.
Il Terracina ha accarezzato a sogno di agguantare la vetta nel girone B dopo il pari al mattino dell’Unipomezia contro il Gaeta. Invece, nell’ultimo quarto d’ora a Monte San Biagio è successo di tutto e i tigrotti si sono fatti rimontare due gol. Ora la squadra di Pernarella dovrà essere brava a cancellare la delusione e a tentare l’assalto alla finale. Bellante è sicuramente l’uomo più in forma. Ottimo l’inserimento di Pagliaroli. Carlini è come sempre una garanzia.
Nell’altra semifinale il Montespaccato ci arriva in grande spolvero. Dopo un inizio di stagione stentato, la squadra del patron Monnanni ha iniziato a carburare e il mercato invernale ha fatto il resto con l’arrivo di Giordani che però partirà per i mondiali di beach soccer in Qatar ad inizio febbraio. L’Unipomezia sembra aver fatto il vuoto invece il Terracina è rientrato ed ora anche il Certosa è molto vicino. Senza trascurare l’Anagni. Domenica scorsa però è riuscita a pareggiare contro il forte Gaeta nonostante l’inferiorità numerica. Segno evidente di una squadra rocciosa. Le gare di ritorno si giocheranno a campi invertiti il 24 gennaio.