Atalanta Under 23 – Latina, il piatto a pranzo è servito nella collocazione tanto discutibile delle 12.30. Ma sia per i giovani bergamaschi, che per i pontini resta comunque il primo impegno dell’anno, tale da riservare sempre qualche sorpresa, in positivo o in negativo.
La breve sosta natalizia di campionato ha consentito a Volpe di poter lavorare con quella continuità impossibile da trovare nelle ravvicinate gare di campionato e Coppa Italia, che hanno accompagnato il suo arrivo in panchina.
Adesso c’è più consapevolezza del gruppo a disposizione ereditato da Bruno e quello che viene fuori dal mercato. Gli ultimi arrivati ufficializzati nella giornata di ieri, fanno parte dei convocati. Essendo De Cristofaro, D’Angelo e Lipani, tutti interpreti della mediana, sono previste almeno un paio di partenze dallo stesso reparto, che il tecnico e il ds Condò hanno voluto arricchire di ulteriore esperienza e qualità.
Nel girone B, alle 17.30, il Guidonia Montecelio quinto in classifica ad un punto dal Pineto quarto, riceve la visita del pericolante Perugia. Per Ginestra due punti di forza in più con trascorsi importanti, arrivati dal mercato: il difensore Frascatore e l’attaccante Starita, provenienti rispettivamente da Salernitana e Torres.