CALCIO - SERIE C

Coppa Italia al via, in campo Latina e Guidonia

La squadra di Ginestra a Benevento, i pontini attendono il Gubbio. Riccardi in forse, Gagliano e Fasan per una maglia

Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia ufficialmente la stagione 2025/2026  di Serie C con il week end del primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Sabato alle 21 Benevento – Guidonia, domenica alle 18 Latina – Gubbio. Al via 56 squadre impegnate nei 28 abbinamenti. In caso di parità, dopo i novanta minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Delle squadre laziali debutta prima il Guidonia, che al Vigorito se la vedrà con una delle corazzate del Girone C, come ha dimostrato nel precampionato, in cui il Benevento ha battuto anche un avversario di Serie B, come Frosinone, oltre che il Latina avversaria in campionato nel girone C. Dal canto suo la squadra di Ginestra, nel girone B punta ad una stagione in cui recitare molto di più del ruolo della neopromossa, viste le ambizioni del club, che passeranno subito il 22 agosto alla prima di campionato a Perugia. Prima parte della stagione gare casalinghe al Francioni di Latina, in attesa che venga adeguato il Comunale di Guidonia.

Il Latina invece ospita il Gubbio di Mimmo Di Carlo, tecnico di lusso per la categoria. Nerazzurri di Bruno contro gli umbri di Bruscagin, di ritorno al Gubbio dopo 15 anni e che nel suo passato vanta 6 stagioni a Latina, dove, tra Serie C e Serie B ha anche indossato la fascia da capitano. L’allenatore pontino conta di recuperare Riccardi, mentre dovrà di sicuro rinunciare a Ciciretti ed Ercolano. Possibile l’utilizzo dall’inizio o a gara in corso, di uno dei due ultimi arrivati, come l’attaccante Gagliano o il trequartista Fasan. Nomi per cercare di compensare le carenze offensive croniche, confermate anche nel test campionato con il Guidonia, terminato sullo 0-0.

Si gioca alle 18 per allineare l’orario al debutto in campionato, una settimana dopo contro l’Atalanta Under 23 sempre al Francioni. Alla vigilia del match, domani sera alle 20.30, la presentazione ufficiale del Latina Calcio 1932. Dirigenza, rosa e le nuove maglie, che senza più le dande verticali nerazzurre stanno facendo parecchio discutere. Appuntamento al Cancun Summer Village, sul lungomare.