canoa canottaggio

Coppa di Natale 2025, una edizione speciale

E' stata una vera e propria festa dello sport in cui canottieri e canoisti, con spirito di condivisione e fratellanza

Coppa di Natale 2025, una edizione speciale

Il lago di Paola di Sabaudia è stato il palcoscenico della Coppa di Natale 2025. Un’edizione speciale, quella di quest’anno, perché per la prima volta il Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio ha aperto le porte della manifestazione ai cugini della canoa, organizzando insieme al Comitato Lazio della Federazione Italiana Canoa Kayak un unico grande evento.

I Presidenti Regionali Anna Maria Cacciotti e Sabrina Rossi, insieme ai rispettivi Comitati e a tutte le Società partecipanti, hanno messo in piedi una vera e propria festa dello sport in cui canottieri e canoisti, con spirito di condivisione e fratellanza, hanno dato vita a gare entusiasmanti, tutte applaudite dal numeroso pubblico accorso sulle rive del lago. A suggellare la riuscita dell’evento la presenza del Delegato CONI per la provincia di Latina Mauro Di Prospero e quella dell’Assessore alle Politiche giovanili e Promozione sportiva del Comune di Latina Andrea Chiarato.

Terminate le gare nelle rispettive specialità, a tutti i partecipanti è stata data la possibilità di uscire in barca insieme per delle sfide a bordo dei “Dragon Boat”, imbarcazione a 20 pagaiatori caratterizzata da una testa di drago posta sulla prua. La manifestazione si è poi conclusa con il classico scambio di auguri e la condivisione di un momento conviviale.

Con la Coppa di Natale 2025, il canottaggio e la canoa laziali augurano a tutti i tesserati e alle loro famiglie, quest’ultime fondamentali per lo svolgimento dell’attività giovanile, un sereno Natale e un ricco 2026.