Il Cittá di Anagni Calcio, prossima al Campionato di Eccellenza al via domenica prossima, ha riaffermato il suo forte legame con il territorio nella una conferenza stampa tenutasi nella suggestiva cornice della Sala della Ragione. L’evento, che ha visto la partecipazione di autorità, famiglie, sponsor e sostenitori, è stato un momento di rinnovato impegno per il futuro della società biancorossa. A fare gli onori di casa il presidente Simone Pace, che ha aperto l’incontro con un ringraziamento sentito a tutti coloro che contribuiscono quotidianamente al successo del club. Anche le istituzioni hanno espresso il loro entusiasmo per il lavoro svolto dalla società, con il Sindaco Daniele Natalia e il Delegato allo Sport Luigi Petrucci che hanno elogiato i risultati raggiunti.
Durante l’evento, presentato dal Prof. Gaetano D’Onofrio, il presidente Pace ha sottolineato i significativi investimenti realizzati dalla società, in particolare per il miglioramento delle strutture e dello stadio. “Abbiamo investito molto perché crediamo che offrire strutture all’altezza significhi costruire un futuro solido per i nostri ragazzi e per l’intera comunità”, ha spiegato. Emersa senza alcun dubbio l’importanza della sinergia tra pubblico e privato riconosciuta come “la chiave della nostra crescita societaria”. Un riconoscimento è stato riservato anche alla FIGC, per il sostegno costante e le opportunità offerte. La presenza di un rappresentante della società all’interno della Federazione (Marco Galante) è stata definita “motivo di orgoglio” e testimonianza della serietà del progetto.
L’incontro si è concluso con un forte appello all’unità, con il presidente Pace che ha ribadito come i successi del club siano “il risultato di un lavoro di squadra che appartiene a tutti noi”. Questo spirito di condivisione, ha aggiunto, è ciò che spinge il Città di Anagni Calcio a guardare al futuro “con fiducia ed entusiasmo”. La serata, culminata con la presentazione della rosa della Prima Squadra, guidata da Mister Giorgio Galluzzo e accompagnata dal Direttore Sportivo Diego Tomassi, ha ribadito il ruolo dell’Anagni Calcio come vero e proprio centro di aggregazione sportiva e sociale al servizio della città. L’Anagni inizierà il campionato con la difficile trasferta di Tivoli, una delle favorite per il salto di categoria.