Pallavolo - Superlega

Cisterna, sconfitta indolore contro Verona. Finisce 3 a 0

La squadra di coach Morato ha lottato in tutti e tre i set

Cisterna, sconfitta indolore contro Verona. Finisce 3 a 0

A più 6 sull’ultimo posto a meno 5 dai play off. Cisterna esce dalla quint’ultima giornata del Campionato di Superlega con queste distanze. Il 3 a 0 subito in casa contro Verona non lancia nessun allarme. Gli scaligeri dell’ex Fabio Soli che si trovano saldamente al secondo posto confermano il loro buon momento. La squadra di Morato, pur priva di Pippo Lanza fermato da un problema all’alluce, ha giocato un match all’altezza della situazione tenendo testa agli avversari per buona parte delle tre frazioni.

Equilibrio nel primo set. Verona provava a scappare per due volte, ma i pontini non mollavano cedendo però 25-22. Nel secondo set i padroni di casa subivano la formazione veronese che sotto nel punteggio sul 14-13, dava vita ad un filotto di punti che la portava a chiudere sul 25-18. Capitan Bayram e compagni accarezzavano l’idea di poter allungare la sfida nella terza frazione. Momento positivo per Yuga Tarumi. 14-10 e poi 19-16. Ma Verona si rimetteva in carreggiata. Mozic e Darlan Ferreira erano irrefrenabili ben orchestrati da Christanson e la rimonta era servita. 25-23.

Tornando alla classifica, quando mancano quattro giornate al termine, nonostante Grottazzolina abbia rosicchiato un punto, la salvezza si è avvicinata. Mentre i play off sono più lontani anche se i punti in palio sono ancora dodici.