Pallavolo - Superlega

Cisterna saluta Guillermo Falasca. A breve il nome del nuovo allenatore

Il tecnico si cimenterà nel campionato polacco due dopo stagioni positive nel massimo torneo tricolore

Pubblicato:

Non è una novità ma adesso c’è anche l’ufficialità. Guillermo Falasca non è più l’allenatore del Cisterna Volley. Lo ha reso noto la società pontina attraverso il suo ufficio stampa. Il tecnico di Mendoza andrà a cimentarsi nel campionato polacco dopo due stagioni trascorse a Cisterna con campionati intensi e davvero significativi. L’esperienza e la leadership di Falasca hanno contribuito in modo decisivo alla crescita del gruppo e al raggiungimento di traguardi storici per il club, come la prima qualificazione alla Del Monte Coppa Italia e ai Playoff Scudetto di quest’anno. Sotto la sua guida la squadra ha trovato identità e solidità, distinguendosi per aggressività al servizio, efficacia a muro e costante miglioramento nella fase break.

I numeri dell’ultima stagione confermano un percorso in crescita: 1326 punti totali, 464 break point, 2,21 muri vincenti e 1,27 ace di media a set, con una ricezione solida e un attacco efficiente. Tra l’altro sono sotto gli occhi di tutti le convocazioni in nazionale dei giovani Domenico Pace e Alessandro Fanizza. Il libero, che il prossimo anno giocherà a Piacenza, ha compiuto il salto di qualità tanto da attirare le attenzioni del C.T. Fefè De Giorgi. Per il palleggiatore una bella sorpresa. Fanizza sarà in cabina di regia nella prossima stagione prendendo la maglia da titolare al posto d Baranowicz destinato alla neo promossa Cuneo.

E’ la prima comunicazione ufficiale del Cisterna che a breve renderà noto il nome del nuovo allenatore oltre a delineare le mosse di mercato. Con le partenze già certificate anche di Faure, Nedeljkovic e Willner Rivas, l’organico è destinato a cambiare radicalmente. In arrivo il giovane opposto Barotto, lo scorso anno a Milano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *