pallavolo giovanile

Cisterna: battuta la Danimarca, l'Italia Under 22 si qualifica agli Europei 2026

Dopo il successo sull'Inghilterra e la sconfitta contro l'Ucrainam per Barotto e compagni era una gara da dentro o fuori

Pubblicato:

Festa azzurra al Palasport di Cisterna di Latina. L’Italia stacca il pass agli Europei Under 22 maschili superando nella terza ed ultima giornata la Danimarca per 3 a 0. Una vittoria fondamentale dopo la sconfitta contro l’Ucraina. Contro i danesi era un vero e proprio spareggio per passare il turno come migliore seconda. 25-22, 25-20, 25-22 i parziali per gli azzurrini di Vincenzo Fanizza che saranno protagonisti alla kermesse continentale di categoria in programma dal 29 giugno al 4 luglio del prossimo anno ad Albufeira (Portogallo) senza dimenticare ovviamente i Campionati del Mondo Under 21 in programma in Cina a fine agosto.

Top scorer del match l'opposto azzurro Diego Frascio con 20 punti messi a segno, in doppia cifra in casa azzurra anche Zlatanov (11), Taiwo (10) e Mati (10). C’era curiosità per vedere all’opera Tommaso Barotto, il nuovo opposto di Cisterna che però è stato fermato da un problema fisico.