Cisterna batte Trento 3 a 1 e allunga la serie
Trascinata dal pubblico delle grandi occasioni, la formazione di Falasca supera i Campioni d'Europa. Grande prova di squadra

Il Cisterna Volley tira fuori dal cilindro la gara perfetta, batte per la prima volta Trento quest’anno (3 a 1 il risultato) e allunga la serie play off guadagnandosi gara 4 di nuovo in casa mercoledì 26 marzo. Una domenica di grande entusiasmo al Palasport di Viale delle Province. Probabilmente in tanti pensavano che poteva essere l’ultima gara play off della stagione in casa, invece Cisterna ha tirato fuori gli artigli mantenendo la soglia di attenzione per tutta la durata del match. Trento è apparsa stanca, anche per le fatiche di Coppa, ma questo non toglie i meriti ai pontini che hanno vinto dimostrando di potersela giocare fino in fondo. Una prova brillante in tutti i fondamentali. Difficile fare una scala di merito, ma il giovane libero Domenico Pace (MVP) si è superato raccogliendo praticamente tutto quello che arrivava da Michieletto e compagni.
La gara
Il primo set ricalcava quello visto a Trento una settimana prima. Cisterna forzava il servizio e un muro di Ramon chiudeva sul 25-21. Set fotocopia il secondo e un ottimo Mazzone guidava la sua squadra chiudendo alla quarta occasione 27-25. Fabio Soli non era affatto contento dei suoi ragazzi e l’ingresso di Kozamernik sistemava il sestetto. Sbertoli lo chiamava in causa più volte. Dall’altra parte della rete Cisterna tirava un po' il fiato e cedeva 25-19. La partita diventava sempre più intensa e la partecipazione dei quasi 2400 spettatori aumentava. 19-16 per la squadra di casa grazie anche a tre videocheck vincenti chiamati durante lo scambio da Falasca. Michieletto riportavano sotto Trento, ma il finale di set e di match arrivava grazie ai muri di Nedeljkovic e Ramon. Domenica gara 3 a Trento e poi, come detto, il mercoledì successivo si torna in casa. La serie diventa inaspettatamente incerta. Prima dall’incontro Theo Faure ha ricevuto il premio di Credem Banca MVP del mese di febbraio, consegnato dalla rappresentante di Credem Banca Claudia Giannini.