Canottieri Sabaudia, oro e bronzo al Meeting Interregionale del Sud
Il nuovo Direttivo guarda con fiducia al futuro, puntando su giovani promesse, sulla valorizzazione del territorio

La Canottieri Sabaudia apre un nuovo capitolo della sua storia sportiva e lo fa nel migliore dei modi: conquistando un oro e un bronzo al Meeting Interregionale del Sud di canottaggio, svoltosi sul lago di Paola. Con l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo composto da: Luca Sartori, Marcello Ragagnin, Luigi Quartucci, Denis Castelli, Maurizio Donà e Rosario Gioia, guidati dal presidente Marco Lozito, il sodalizio ha inaugurato ufficialmente una nuova fase, improntata su rinnovato entusiasmo, spirito di squadra e crescita giovanile. I risultati non si sono fatti attendere. A rafforzare questa nuova partenza è anche la collaborazione attiva con l’amministrazione comunale e in particolare con il delegato allo sport Massimo Mazzali, da sempre vicino alle realtà sportive del territorio e promotore di sinergie fondamentali per la crescita del movimento remiero locale.
Gli atleti, sotto la guida del tecnico Maurizio Donà, hanno dimostrato grinta e preparazione, portando a casa una medaglia di bronzo nel quattro senza e un prestigioso oro nell’otto misto categoria Senior, realizzato in collaborazione con la Canottieri Partenio di Maiori (SA).
Protagonisti dell’otto misto vincente sono stati Marco Miatello, Lorenzo Semenzato, Giacomo Danese e Marco Bertazzoli per la Canottieri Sabaudia, insieme a Ferdinando Montesano, Andrea Palladino, Lorenzo Novella, Mattia Di Bianco e al timoniere Vittorio Esposito per la Canottieri Partenio. Una formazione giovane e talentuosa che ha saputo imporsi con autorevolezza sugli equipaggi di ASD Tiber Rowing e CCR Lauria, mostrando compattezza e determinazione fin dalle prime palate.
Il nuovo Direttivo guarda con fiducia al futuro, puntando su giovani promesse, sulla valorizzazione del territorio e sulla condivisione dei valori sportivi che da sempre contraddistinguono il sodalizio. Con il vento in poppa, la Canottieri Sabaudia è pronta ad affrontare i prossimi impegni con determinazione, per continuare a scrivere pagine importanti di sport e passione.