Football americano

Buffalos Latina battuti 54 a 12 dalle Vespe San Giorgio

I play off sono ancora possibili , in caso di duplice vittoria contro i Falcons Caserta

Buffalos Latina battuti 54 a 12 dalle Vespe San Giorgio

Match casalingo all’interno del 22 Field di Cisterna, dove i Buffalos Latina hanno ospitato le Vespe San Giorgio Jonico per il secondo match in programma del Campionato 7 Man CSI Tackle. Una match dai due volti, con le Vespe che passano subito in vantaggio al primo minuto di gioco, colpendo in modo inaspettato la profondità del Campo, unica zona difensiva coperta da giocatori veterani, rispetto alle linee difensive con meno esperienza sulle spalle. Primo possesso offensivo dei Bufali, e si rivedono gli spettri degli errori maturati a Lecce, con uno Snap lungo oltre le spalle del Quarterback , trasformato dalle Vespe in una Safety ricoperta. Punteggio pesantissimo di 9 a 0 dopo neanche 5 minuti di gioco. Il team Pontino tenta di riprendere in mano la partita, avanzando fino al primo TD della stagione del Numero 5 Bilal , che trasforma un taglio Corner in un bellissimo TD.

Il primo tempo si chiude con un punteggio combattuto, ma è nel secondo tempo che le Vespe aggrediscono la difesa dei Bufali, e nonostante i tentativi di Robustelli di tenere compatto il reparto (eletto miglior giocatore della giornata), il team Giallo-Blu chiude ogni azione in TD. Sussulto speranzoso nel terzo e quarto tempo a cura di Maggi, esordiente in attacco, che chiude una corsa di circa 20 yard ad 1 metro dalla Goal Line, trasformata poi in TD.

Il risultato finale sarà un 54 a 12 per le Vespe. I pontini, nonostante  il KO, raccolgono la consapevolezza di aver lottato per quasi 2h di gioco, rispetto alla trasferta di Lecce in cui il gioco è risultato fortemente assente. I play off sono ancora possibili , in caso di duplice vittoria contro i Falcons Caserta (la prossima domenica 15 Febbraio ed in casa Domenica 8 Marzo), ma la società pontina sa benissimo che sarà un traguardo difficile da raggiungere, sia perché i Falcons sono una squadra molto fisica e temuta nel girone SUD, sia perché, per raggiungere i Play Off, le Vespe dovrebbero perdere i prossimi due incontri. Altra nota positiva, l’importante afflusso di tifosi nonostante il Meteo sfavorevole, che hanno potuto assistere allo spettacolo del pre gara, a cura delle White Flowers, che hanno accompagnato gli atleti con le loro Majorettes e Cheerleaders , e l’assessore allo Sport di Cisterna di Latina, Gaetana Capasso, che ha eseguito con gli arbitri federali il Coin Toss a centro campo.