BEACH VOLLEY: ROMA, I MONDIALI ENTRANO NELLA SECONDA FASE

BEACH VOLLEY: ROMA, I MONDIALI ENTRANO NELLA SECONDA FASE

Si è conclusa la quarta giornata di gare delle coppie italiane nei Campionati del Mondo in corso di svolgimento al Foro Italico di Roma. Continua a essere positivo il bilancio per i colori nostrani con sei coppie che hanno conquistato l’accesso alla seconda fase; dopo Calì/Tega, però hanno salutato la manifestazione anche Windisch/Cottafava, nel tabellone maschile e le sorelle Orsi/Toth in quello femminile a causa del forfait di Viktoria per l’infortunio al ginocchio sinistro. Le prossime sfide saranno dedicate agli spareggi che vedranno scendere in campo nel tabellone maschile Benzi/Bonifazi e Scampoli/Bianchin nel femminile.

Direttamente ai sedicesimi (in campo domani) le restanti quattro formazioni: nel tabellone femminile Menegatti/Gottardi (seconde nella pool); tra gli uomini ben tre le squadre che avanzano da prime dei rispettivi raggruppamenti: Lupo/Ranghieri, Carambula/Rossi e Nicolai/Cottafava. Nella Pool L Claudia Scampoli e Margherita Bianchin sono state superate dalle tedesche Borger-Sude 0-2 (19-21, 18-21). Missione compiuta dagli azzurri Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, vincitori del terzo match consecutivo nella pool K contro gli statunitensi Crabb Tr./Bourne 2-0 (21-11, ).

Nel match che metteva in palio il primo posto del girone Paolo e Samuele hanno sfoderato una prova di forza, non lasciando scampo agli avversari. Perfetto il primo set della coppia italiana, padroni assoluti del campo. Gli americani sono andati subito in grande difficoltà e Nicolai-Cottafava hanno avuto strada libero (21-11). Più equilibrata la seconda frazione, il duo italiano ha tentato nuovamente di allungare, ma Crabb Tr.-Bourne non si sono arresi così facilmente (15-15). L’equilibrio è stato rotto da Nicolai-Cottafava, freddi a chiudere la partita sul (21-19). Paolo e Samuele torneranno in campo domani nei sedicesimi di finale.

https://youtu.be/QZy66VDunwY