BEACH SOCCER: TEST PRE MONDIALE PER L’ITALIA

BEACH SOCCER: TEST PRE MONDIALE PER L’ITALIA

Prosegue il programma di avvicinamento dell’Italia ai Mondiali di beach soccer in programma in Qatar a partire dal 15 febbraio. Gli azzurri, campioni europei in carica vogliono giocarsi le loro carte forti della consapevolezza della loro forza e di un ricambio generazionale che sicuramente sta portando beneficio e risultati positivi. Intanto, è arrivato il successo per 5 a 3 nel test match contro l’Arabia Saudita nel pre-raduto iridato di Muscar. Per l’Italia doppietta per Alessandro Remedi e a segno anche Bertacca, Giordani e Zurlo.

Questo raduno in Oman servirà a coach Del Duca per scegliere i 12 che dovranno andarsi a giocare la Coppa del Mondo a Dubai. L’allenatore terracinese ha ammesso di arrivare alla scelta dei 12 con qualche dubbio, e questo significa che hanno tutti lavorato bene.  Sarà Dubai ad ospitare l’evento che si svolgerà fino al 25 febbraio. L’Italia scenderà sulla sabbia già il 15 Febbraio contro gli USA. Dopo gli Stati Uniti, sabato 17 febbraio sfida all’Egitto e lunedì 19 contro gli Emirati Arabi Uniti, padroni di casa. Le prime due di ogni gruppo si qualificano ai quarti di finale di giovedì 22 febbraio. Finali domenica 25 febbraio.

Al momento ci sono quattro giocatori laziali. Dall’esterno di Anzio in forza al Montespaccato Marco Giordani al collega di reparto Ovidio Alla, terracinese tesserato con l’Aurora Vodice Sabaudia. Quindi un altro esterno della squadra di Promozione del Palocco Alessandro D’Agostino. Tra gli attaccanti Fabio Sciacca dell’Olimpus Roma di Calcio a 5. C’è poi lo staff completato da Simone Feudi, altro terracinese con un passato nella Nazionale di Beach Soccer. Tornando ad Emiliano Del Duca va detto che, prima della partenza con la Nazionale, ha ottenuto il patentino di allenatore Uefa A dopo il corso di Coverciano.

https://youtu.be/MaZHmdmiSXI