BASKET OVER 45: IL TERRACINESE ARTURO SPADA, ARGENTO AGLI EUROPEI

La Terracina del basket non si è accontentata e dopo l’oro di Pino Romano agli Europei Over 50 del Portogallo, la formazione azzurra over 45 ha conquistato la medaglia d’argento sempre in terra lusitana perdendo la finale contro l’Ucraina 84 a 76.
Tre vittorie ed una sconfitta, proprio all’atto conclusivo. Tra gli azzurri anche Arturo Spada, classe ’76, una vita dedicata alla pallacanestro con ottimi risultati tra Terracina stessa, Pontinia, Formia, con il campionato di Serie C vinto, quindi Sabaudia e Borgo Don Bosco Roma. Per lui 10 punti di media a partita. Un play guardia dinamico con una freschezza fisica da far invidia.
L’Europeo è stata anche l’occasione per giocare al fianco di grandi campioni del passato come Roberto Chiacig, oro agli Europei con Meneghin e Meyers compagni di squadra e Rodolfo Rombaldoni, argento alle Olimpiadi di Atene. Senza dimenticare coach Giorgio Valli, vice allenatore di Messina nel Bologna di Danilovic e assistent coach anche all’Olimpia Milano.
Nel frattempo Arturo in queste ultime stagioni ha affiancato la sua carriera da giocatore a quella da allenatore come istruttore dell’Academy Terracina. E proprio nell’ultimo week end ha guidato la formazione Under 17 alla conquista del titolo regionale nella finale vinta al PalaCarucci contro Guidonia 86 a 67. Ma non è tutto perché un altro giovane cestista di famiglia si sta facendo largo ed è ormai pronto per il grande salto. Parliamo del 12enne Efrem Teni, cugino di Arturo.