L'EVENTO

"Basket in Piazza", l'entusiasmo dell'arena contagia anche il ministro Musumeci

"Mi sono innamorato di questa città" ha detto il titolare del dicastero per Protezione Civile e Politiche del Mare. Grande pubblico

Pubblicato:
Aggiornato:

Grande entusiasmo giornata di apertura della seconda edizione del Trofeo Città di Latina Basket in Piazza, che risponde all'acronimo di BIP. L'arena, triplicata rispetto alla scorsa estate, ha risposto in maniera eccellente, dando pienamente ragione all' organizzazione, gli Amici del Basket, di allestire tre tribune, con una capienza totale di 700 posti. Gli spalti popolati hanno confermato la vocazione di Latina città del basket. La presenza del ministro Nello Musumeci, titolare del Dicastero per la Protezione Civile Ministro e per le politiche del mare , ha suggellato la giornata simbolica del 30 giugno, quella della posa della prima pietra, avvenuta 93 anni fa.

Sul piano squisitamente cestistico la prima giornata ha registrato due match tirati nonostante il gap finale, sia nelle categorie Junior che Senior. Si giocheranno due match ogni sera. Alle 19 gli Junior e alle 21 i Senior. Mai una pausa. La fase di qualificazione a gironi terminerà il 12 luglio. Poi le otto squadre Junior e le otto squadre Senior torneranno tutte in gioco dai quarti. Finali il 19 e il 20 luglio. Dal 10 luglio in poi in Piazza del Popolo saranno protagonisti anche padel, volley e basket 3x3.