Amichevole pre pasquale tra i Buffalos Latina e i Wolves Ponte di Nona
Alle 11 è previsto il calcio d’inizio presso il #22FIELD di Borgo Flora a Cisterna di Latina, dove i Bufali presenteranno la loro divisa ufficiale

C’e grande attesa in casa Buffalos Latina per l’amichevole pre-Pasquale, di sabato prossimo contro i Wolves Ponte di Nona , squadra giovane da poco presente nel circuito Laziale. A differenza degli altri incontri svolti dai Bufali, il match di sabato li vedrà coinvolti nella categoria Tackle Football, praticata quindi con il casco ed armatura, dove il contatto fisico tra i giocatori è di vitale importanza per la riuscita delle azioni di gioco.
“Per noi è un momento di festa, scenderemo in campo dopo 5 mesi di allenamenti Tackle in questo test match per valutare la nostra preparazione in questa categoria sportiva, che poi è la versione iconica del Football Americano- ha detto il diesse D'Amico-, fin dalla nostra ristrutturazione, di quattro anni fa, ci siamo dedicati solamente alla pratica del Flag Football, la versione senza il contatto fisico, affacciandoci nel 2023/2024 con il Tackle Football, andando a prestare alcuni dei nostri giocatori migliori a delle società Laziali presenti in I e III° Categoria Nazionale. Gli stessi sono ritornati a Latina con un bagaglio importante di conoscenza tecnica della categoria, e proprio su di loro abbiamo deciso di avviare l’area Tackle, consentendo a tutti nella Provincia di Latina, ad avvicinarsi a questa variante iconica del nostro sport”.
Alle 11 è previsto il calcio d’inizio presso il #22FIELD di Borgo Flora a Cisterna di Latina, dove i Bufali presenteranno la loro divisa ufficiale alla presenza anche dell’area Under 16, da poco avviata dalla società pontina, che accompagnerà gli atleti nell’ingresso in campo tenendo le bandiere con i loghi della società, alla presenza anche delle Autorità del Comune di Cisterna. I Bufali si presenteranno non a pieno organico, causa diverse assenze a seguito di infortunei ricavati dall’ultimo match di Flag Football a Messina lo scorso 6 Aprile. Da segnalare l’ottimo risultato invece , domenica scorsa, 13 Aprile, nel match amichevole casalingo organizzato contro i Marines Lazio Flag, sotto gli occhi di Coach Massimo Fierli, Offensive Coordinator della Nazionale Italiana.