Amatori Latina, la squadra più vincente nella storia del Gruppo Sportivo Italiano
Dieci anni di successi tra titoli provinciali, Supercoppa, Coppa Di Lega, Scudetto

Dieci anni di Amatori Latina, la squadra di calcio a 11 più titolata nel panorama nazionale del Gruppo Sportivo Italiano, nata dall’ idea di tre amici: Liberato Borrelli, Antonio De Grazia e Pierlugi Chiurato. La storia passa attraverso nomi di dirigenti, allenatori e giocatori, protagonisti di una categoria di calciatori dal passato importante tra professionismo e dilettanti, che arricchiscono di prestigio la Serie AM.
Dai tecnici Liberato Borrelli ad Antonio Verardi, tecnico del triplete, fino ad Andrea Bernardo. Negli ultimi due anni oltre al campionato la squadra ha vinto il premio fair play (meno sanzionata) e ha avuto una imbattibilità durante due anni, 75 partite senza sconfitte negli 80 minuti. Titoli provinciali, Supercoppa, Coppa Di Lega, Scudetto, conquistati attraverso il collettivo in cui spiccano nel corso del tempo i nomi degli ex Latina come Luca Falso, Gianluca Galasso, Gigi Sannino, Bartolomeo Martucci e Daniele Persechino.
E gli altri? Da Francesco Picciotto ad Emiliano Coletta, Mauro Carletti, Fabio De Bonis, capitano del momento, di un gruppo in cui tutti sono gregari e top player al tempo stesso. Appuntamento a Rimini dal 12 al 15 giugno, le finali nazionali che vedranno protagoniste 12 squadre provenienti da tutta Italia.