Beach Volley

A Montalto di Castro vincono Diotallevi-Monaco e Colaberardino-Lupo

La ventunesima edizione si concluderà il 2 e 3 agosto a Gaeta con l'assegnazione del titolo 2025

Pubblicato:

Record stagionale di partecipazione per la terza tappa dell’ICSC Beach Volley Tour Lazio che, sul lungomare Harmine di Montalto di Castro, ha radunato ben quarantuno coppie tra maschile e femminile. L’appuntamento ha richiamato molti curiosi che hanno circondato i quattro campi allestiti per l’occasione.

In una domenica caratterizzata dal forte vento, nel tabellone femminile, il successo è andato a Valeria Talevi Diotallevi – Isabella Monaco che hanno battuto Luna Cicola-Agnese Angeloni in finale al tie break. Per la Cicola è stata la seconda finale dopo quella di Terracina, ma con una compagna diversa. Terzo posto per Sofia Orciani e Alice Pratesi che hanno relegato al quarto posto Alice Ameli e Francesca Bricca.

Nel maschile netto successo per Luca Colaberardino e Andrea Lupo su Marco Del Bene ed Edoardo Campana. 2 a 0 in finale. Terzo posto per Jordan Vecchioni e Mattia Bartoloni che hanno superato nella finale di consolazione Alessandro Marta  e Francesco Margaritelli. Dopo Montalto di Castro si corre spediti verso il gran finale per l’assegnazione dei titoli maschile e femminile dell’ICS.

Nel prossimo fine settimana c’è il ritorno a Maccarese, poi il gran finale a Gaeta il 2 e 3 agosto di questa 21esima edizione organizzata dalla Fipav Lazio. Ricordiamo che tra i maschi i campioni in carica sono Luca Colaberardino e Davide Borraccino, mentre il titolo femminile è nelle mani di Alice Pratesi e Giulia Toti.

(foto di Morris Paganotti)