A Montalto di Castro vincono Diotallevi-Monaco e Colaberardino-Lupo
La ventunesima edizione si concluderà il 2 e 3 agosto a Gaeta con l'assegnazione del titolo 2025
Record stagionale di partecipazione per la terza tappa dell’ICSC Beach Volley Tour Lazio che, sul lungomare Harmine di Montalto di Castro, ha radunato ben quarantuno coppie tra maschile e femminile. L’appuntamento ha richiamato molti curiosi che hanno circondato i quattro campi allestiti per l’occasione.
In una domenica caratterizzata dal forte vento, nel tabellone femminile, il successo è andato a Valeria Talevi Diotallevi – Isabella Monaco che hanno battuto Luna Cicola-Agnese Angeloni in finale al tie break. Per la Cicola è stata la seconda finale dopo quella di Terracina, ma con una compagna diversa. Terzo posto per Sofia Orciani e Alice Pratesi che hanno relegato al quarto posto Alice Ameli e Francesca Bricca.
Nel maschile netto successo per Luca Colaberardino e Andrea Lupo su Marco Del Bene ed Edoardo Campana. 2 a 0 in finale. Terzo posto per Jordan Vecchioni e Mattia Bartoloni che hanno superato nella finale di consolazione Alessandro Marta e Francesco Margaritelli. Dopo Montalto di Castro si corre spediti verso il gran finale per l’assegnazione dei titoli maschile e femminile dell’ICS.
Nel prossimo fine settimana c’è il ritorno a Maccarese, poi il gran finale a Gaeta il 2 e 3 agosto di questa 21esima edizione organizzata dalla Fipav Lazio. Ricordiamo che tra i maschi i campioni in carica sono Luca Colaberardino e Davide Borraccino, mentre il titolo femminile è nelle mani di Alice Pratesi e Giulia Toti.
(foto di Morris Paganotti)