Cinque bambini

Ospedale, tre fiocchi azzurri e due rosa in sette ore

Una sequenza di parti che riguardano famiglie tutte della provincia di Frosinone

Ospedale, tre fiocchi azzurri e due rosa in sette ore

Nel corso della giornata i nomi sono diventati cinque: Giacomo, Jacopo, Anna, Flavio e Giulia. Cinque nuovi nati, accolti nel giro di sette ore dal personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale ‘ SS. Trinità’ ’ di Sora. Una sequenza di parti che riguardano famiglie tutte della provincia di Frosinone.

I piccoli godono di ottima salute e sono stati assistiti dall’équipe multidisciplinare composta da ginecologi, ostetriche e infermieri, che ha gestito professionalmente e con serenità la sequenza di parti. Hanno seguito i parti le dottoresse Donfrancesco, Malerba, De Blasio e e il dottor Agostini, con l’assistenza delle Ostetriche Lucarelli e Di Rezze.

Una giornata che testimonia non solo la capacità organizzativa del Punto Nascita del ‘SS. Trinità’, ma soprattutto il valore del lavoro quotidiano dei professionisti della salute: competenza, dedizione e capacità di prendersi cura delle persone rappresentano elementi fondamentali in un settore, quello materno-infantile, dove la preparazione clinica deve sempre accompagnarsi alla sensibilità umana e all’ascolto delle famiglie.

 

Le dichiarazioni della direttrice sanitaria della Asl

“Cinque nascite in poche ore rappresentano certamente un impegno significativo per tutto il personale, che ha saputo affrontare ogni momento con professionalità, organizzazione e grande sensibilità” – dichiara la Direttrice Sanitaria della ASL di Frosinone, Maria Giovanna Colella -. “A tutte le mamme e alle loro famiglie rivolgo i miei più sinceri auguri. Al tempo stesso desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento e il mio orgoglio nei confronti di tutto il personale ostetrico, ginecologico, infermieristico, neonatologico e di supporto dell’ospedale di Sora, che ogni giorno dimostra competenza e una straordinaria capacità di prendersi cura delle persone. Il Punto Nascita di Sora continua a rappresentare un presidio di eccellenza per il nostro territorio, dove qualità clinica e attenzione alla persona procedono insieme”.

 

L’intensa giornata di oggi arriva a poche ore dalla promozione del prossimo appuntamento “Open Day – Nascere a Sora”, in programma il 25 luglio presso il ‘SS. Trinità’. Un’iniziativa dedicata alle future mamme e ai futuri papà, che avranno l’opportunità di visitare il reparto, conoscere gli ambienti del Punto Nascita, confrontarsi con gli operatori sanitari e ricevere tutte le informazioni sul percorso nascita, dal travaglio al parto. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0776 8294090, dalle ore 15.00 alle 17.00.