Un malessere improvviso, la corsa disperata in ospedale e poi il tragico epilogo. È morta così, ad appena due mesi di vita, la figlia di una giovane coppia residente a Balsorano.
Secondo le prime ricostruzioni, la neonata avrebbe accusato un malore — si ipotizza una forte gastroenterite — ed è stata prima trasportata al Pronto Soccorso di Avezzano per i primi accertamenti. Successivamente, i genitori hanno scelto di trasferirla all’ospedale “Santissima Trinità” di Sora. Qui i medici hanno tentato l’impossibile per stabilizzarla, ma la situazione è precipitata in poche ore fino al decesso. Un dolore immenso che ha provocato anche il malore del nonno della piccola, subito soccorso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Sora, che hanno già acquisito le cartelle cliniche e ascoltato i testimoni. La Procura di Cassino ha aperto un’inchiesta per ricostruire l’esatta catena dei fatti: decisiva sarà l’autopsia disposta sul corpo della bambina.