Iniziativa Civica

Pontinia lancia “Ti affido un amico”: sostegno economico per chi accoglie un cane

Il progetto permette ai residenti del comprensorio di ricevere un contributo mensile per le spese di mantenimento

Pontinia lancia “Ti affido un amico”: sostegno economico per chi accoglie un cane

Il Comune di Pontinia ha attivato un’iniziativa innovativa denominata “Ti affido un amico”, rivolta ai cittadini maggiorenni residenti nel comprensorio di Pontinia e dei comuni limitrofi: Latina, Sabaudia, Sezze, Priverno, Sonnino e Terracina. L’obiettivo del progetto è promuovere l’affidamento responsabile dei cani, offrendo un supporto economico agli affidatari.

Un contributo concreto per le spese di mantenimento

Chi partecipa al progetto riceverà un contributo forfettario di 30 euro al mese, destinato a coprire parte delle spese necessarie per il mantenimento del cane. L’iniziativa si propone di facilitare l’accoglienza degli animali da parte delle famiglie e di garantire loro cure adeguate.

Come partecipare e consultare le informazioni

Per conoscere tutti i dettagli del progetto, consultare il regolamento completo e visualizzare le schede degli animali disponibili, è possibile visitare la sezione dedicata “TI AFFIDO UN AMICO” sul sito del Comune. Qui i cittadini interessati possono trovare tutte le informazioni necessarie per prendere parte all’iniziativa in modo consapevole e responsabile.