Slovacchia: ex ambasciatore, CIIE rafforzerà legami economici con Cina - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Slovacchia: ex ambasciatore, CIIE rafforzerà legami economici con Cina

Bratislava, 05 nov 11:00 – (Xinhua) – La China International Import Expo (CIIE), attualmente in corso, contribuirà a promuovere ulteriormente le relazioni economiche e commerciali tra Slovacchia e Cina, ha dichiarato l’ex ambasciatore slovacco in Cina Dusan Bella in una recente intervista a Xinhua.

La CIIE è diventata una delle fiere commerciali più importanti al mondo, ha affermato Bella. La fiera di quest’anno vedrà per la prima volta la partecipazione della Slovacchia nell’esposizione dei Paesi.

Sottolineando che la Cina rimane il motore principale dell’economia globale, l’ex ambasciatore ha affermato che eventi come questo contribuiranno alla ripresa economica mondiale.

I visitatori possono trovare molte invenzioni e soluzioni innovative in queste fiere, e gli espositori sono lì sia per mostrare ciò che hanno inventato sia per cercare ispirazione e investitori, ha affermato Bella, ricordando un’auto volante slovacca esposta qualche anno fa.

Nell’aprile di quest’anno, l’azienda slovacca Klein Vision ha annunciato di aver venduto l’autorizzazione alla produzione e alla vendita delle sue auto volanti per il mercato cinese a un’azienda con sede nella provincia settentrionale cinese dello Hebei.

La 7ma edizione della CIIE, in corso da oggi 5 novembre fino al 10 a Shanghai, ha attirato partecipanti da 152 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali e ha raggiunto un nuovo record, con 297 aziende Fortune Global 500 e leader del settore che parteciperanno all’evento.

Dalla sua prima edizione nel 2018, la fiera è diventata un’importante vetrina, che ha messo in luce il nuovo paradigma di sviluppo della Cina, una piattaforma per l’apertura ad alto standard e un’opportunità per il mondo intero. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE