Singapore: imprese mirano a maggior cooperazione con Cina attraverso CIIE - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Singapore: imprese mirano a maggior cooperazione con Cina attraverso CIIE

Pechino, 24 ott 12:29 – (Xinhua) – Una delegazione di quasi 400 rappresentanti di 44 aziende singaporiane parteciperà all’imminente fiera cinese di riferimento per le importazioni, con l’obiettivo di cercare partnership più forti e di qualità sia nei settori tradizionali che in quelli nuovi.

Il 70% degli espositori che parteciperanno alla settima edizione della China International Import Expo (CIIE) sono espositori abituali, secondo la Singapore Business Federation (SBF), organizzatrice della delegazione. Questo sarà il settimo anno di partecipazione della delegazione dell’SBF alla CIIE.

La settima edizione dell’evento si terrà a Shanghai dal 5 al 10 novembre, con partecipanti provenienti da 152 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali.

La CIIE rimane una piattaforma fondamentale per le imprese di Singapore nel mercato cinese, ha dichiarato l’amministratore delegato dell’SBF, Kok Ping Soon.

Con un’area espositiva totale di quasi 912 metri quadrati, il padiglione di Singapore, che si estende tra il salone dei beni di consumo, quello dei prodotti alimentari e agricoli e il salone del commercio dei servizi, vedrà le aziende di Singapore presentare una gamma più ampia di prodotti e servizi innovativi, di alta qualità e affidabili.

Secondo l’SBF, a margine dell’evento di Shanghai si terrà anche il Singapore-China Trade and Investment Forum.

La Cina è il principale partner commerciale di Singapore da 11 anni consecutivi. Singapore è la seconda fonte di investimenti esteri per la Cina e la prima destinazione per gli investimenti cinesi all’estero.

Secondo l’SBF National Business Survey 2023/2024, la Cina è uno dei primi tre Paesi in cui le imprese di Singapore sono presenti e tra i primi tre Paesi asiatici in cui le stesse vogliono espandersi.

“Siamo impegnati a sostenere le aziende di Singapore nello sviluppo delle loro attività in Cina, promuovendo l’innovazione e garantendo una crescita sostenuta attraverso partnership bilaterali più forti”, ha dichiarato Kok. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE