GAETA: FATTO BRILLARE IN MARE ORDIGNO BELLICO

GAETA: FATTO BRILLARE IN MARE ORDIGNO BELLICO

Si sono concluse nella mattinata di martedì le operazioni di messa in sicurezza delle acque antistanti la spiaggia di Sant’Agostino. Nei giorni scorsi un bagnante intento in attività di snorkeling aveva segnalato la presenza di due presunti ordigni bellici a circa 100 m dalla costa su un fondale di 2 metri.

Immediatamente la Guardia Costiera di Gaeta, in coordinamento con agenti della locale Polizia di Stato, rispettivamente per la parte a mare e sulla spiaggia, avevano interdetto la frequentazione della zona interessata dai rischi di esplosione. La Guardia Costiera di Gaeta ha vigilato e garantito il cordone di sicurezza necessario al Nucleo Sminamento Difesa Anti Mezzi Insidiosi di Napoli che, dopo aver reso inerti i residuati bellici, li ha trasportati in una zona di mare aperto dove ha potuto farli brillare in completa sicurezza. 

https://youtu.be/AVFjc33MHT0