Sono 12 le squadre laziali iscritte al Campionato di Serie D. Rispetto alle previsioni della vigilia solo il Rieti si è chiamata fuori. Ci sono Anzio, Cassino, Cynthialbalonga, Flaminia Civita Castellana, Guidonia Montecelio, Ostiamare, Real Monterotondo Scalo, Roma City, Romana, Sora, Trastevere e Terracina. Proprio per quest’ultima c’erano dei forti dubbi fino a poche ore dalla scadenza imposta dalla LND. Alla fine la famiglia Baioni ha fatto il suo coprendo i costi di iscrizione e fidejussione, oltre alla juniores Nazionale.
C’è poi il problema del Mario Colavolpe. La LND ha dato l’ok, ma lo stadio si presenta in condizioni improponibili soprattutto per il manto erboso. E qui c’è l’sos anche al Comune di Terracina. Facile prevedere dunque la disputa delle prime gare in uno stadio vicino. Si fa il nome di Fondi, ma non c’è nulla di concreto. Ora la palla passa anche ai tifosi che possono dare un sostanzioso contributo.
Chiusura con un discorso prettamente tecnico. La prossima settimana sarà decisiva per lo staff e la scelta dell’allenatore e quindi i giocatori. A tal proposito va detto che Massimiliano Carlini sta temporeggiando sulle offerte ricevute proprio per valutare la permanenza a Terracina, che è la sua prima opzione.
Daniele