Prima uscita ufficiale dei vertici del Terracina Calcio nella Sala Giunta del Comune dopo l’iscrizione al campionato di Serie D avvenuta al fotofinish. Il Presidente Donatello Baioni ha confermato l’ingresso di nuovi partner commerciali sottolineando ovviamente di accogliere chiunque voglia intraprendere questa avventura al fianco di una società che si appresta a festeggiare i 100 anni di attività. Dal punto di vista tecnico, come annunciato nella giornata di ieri, è Piergiuseppe Sapio il nuovo Direttore Sportivo. 32enne ma con alle spalle già una forte esperienza, Sapio ha annunciato Mario Somma come allenatore.
Per il tecnico di Latina si tratta di un ritorno dopo l’esperienza con il Terracina della presidenza Gianfranco Sciscione sempre in Serie D. Sarà una squadra giovane con innesti di esperienza a partire dalla conferma di Massimiliano Carlini. Il ritardo non preoccupa e c’è la conferma che la squadra si radunerà il 1° agosto.
Questione campo. Il Comune sta lavorando affinchè sia Fondi ad ospitare le prime gare casalinghe e la partita di Coppa Italia. In conferenza stampa è statoribadito che spetteranno al Comune i lavori per il rifacimento del manto erboso del Mario Colavolpe con una spesa di 38 mila euro. Dal momento dell’inizio lavori dovrebbero trascorrere circa due mesi per la fruibilità del campo.
A medio termine sono previsti lavori per la rete fognaria, rifacimento spogliatoi e pista di atletica con ha confermato l’Assessore allo Sport Alessandra Feudi. Nel corso della conferenza stampa è intervenuto via skype anche l’ex Commissario del Comune di Terracina Antonio Cappetta.