Guidonia qualificato, Roma City eliminato, questo l’esito delle due gare dei 16esimi di finale di Coppa Italia di Serie D che hanno visto impegnate le formazioni laziali rimaste in lizza. Entrambe le gare sono terminate ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi in parità. La Roma City è stata eliminata da L’Aquila nella patita che si è giocata a Riano. Poche emozioni. Nella lotteria dagli 11 metri, i gol di Fontana e Giannini, poi l’errore di Battistoni, seguito più in là da quello di Neri.
Gli abruzzesi incroceranno agli ottavi di finale il Guidonia che, sempre ai rigori ha vinto 8 a 7 sul campo del Sarrabus Ogliastra, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sull’1 a 1 con i gol di Tounkara su rigore e pari di Pinna. Un ottavo di finale prestigiosa quello del 4 dicembre. Il sorteggio deciderà chi giocherà in casa.
Intanto, un protagonista del girone G ha trovato di nuovo panchina. Si tratta di Massimo Agovino che aveva iniziato la stagione in panchina con la Sarnese. Il tecnico napoletano infatti è il nuovo trainer del Fasano, Serie D girone H. I pugliesi sono attualmente quart’ultimi nel girone con Costa D’Amalfi e Ugento con un ruolino di marcia di una vittoria, seti pareggi e cinque sconfitte.