SERIE D: ATTESA PER LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

SERIE D: ATTESA PER LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI

SERIE D/ECCELLENZA: COMMENTO ALLA PRIMA GIORNATA

Le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie D sono in febbrile attesa della composizione dei gironi. Ma c’è prima da aspettare l’esito del Consiglio di Stato che si pronuncerà sul ricorso della Reggina, attualmente fuori dalla Serie B. Alla sentenza guarda con grande interesse la Casertana: se ai calabresi venisse confermata l’esclusione, i falchetti verrebbero ripescati in Serie C, col conseguente inserimento del Progresso in Serie D. Se così fosse, è molto probabile che domani vengano pubblicati i nove gironi di Serie D con inizio del campionato previsto il 10 settembre. Domenica prossima da calendario infatti si svolgerà il primo turno di Coppa Italia.

Ma attenzione alle sorprese perché altre squadre hanno ancora speranze di ripescaggio. Se infatti dovessero esserci iscrizioni in sovrannumero come Pordenone e Reggina ed il numero delle partecipanti dovesse arrivare ad essere dispari, ci sarà ancora un ulteriore ripescaggio (in quel caso può sperare la Molfetta). Sulle ipotesi di girone probabile che le 13 laziali possano essere divise su due raggruppamenti e non più su tre.

Le squadre del nord della regione nel girone F. Parliamo in particolare di Flaminia, Real Monterotondo e Tivoli che si ritroverebbero come avversarie Alma Juventus Fano, Atletico Ascoli, Fossombrone, Sambenedettese, Vigor Senigallia, Campobasso, Matese, Termoli, Vastogirardi, Avezzano, Chieti, L’Aquila, Notaresco, United Riccione e Victor San Marino. Le altre dieci laziali nel classico girone G con le formazioni sarde Atletico Uri, Budoni, Sarrabus Ogliastra e Sassari Latte Dolce e le campane Angri, Cavese, Gladiator e Real Casalnuovo. Si tratta di Anzio, Ardea, Boreale, Cassino, Cynthialbalonga, Ostiamare, Roma City, Romana FC, Sora e Trastevere. Ma siamo nel campo delle ipotesi. Domani ne sapremo di più.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE