“Un Poster per la Pace”, il concorso Lions
Clima di festa all'Istituto Comprensivo 1 Sora

Il 2 aprile il Presidente del Club Bernardo Maria Giovannone, II vice presidente Elvio Quadrini e il socio fondatore Flaviano Bastardi, hanno partecipato presso l’I C. Sora 1, alla premiazione del concorso Lions “Un Poster per la Pace” abbinata alla giornata sull’Unicità dedicata all’autismo e più in generale all’inclusione.
Il club ha premiato gli alunni partecipanti al concorso con un regalino costituito da materiale didattico e ha consegnato alla Preside Rosella Puzzuoli un attestato di merito per la partecipazione e la disponibilità. La mattinata si è svolta in un’atmosfera festosa anche attraverso un flashmob con tanti alunni di scuola primaria e media che hanno anche ballato ponendo l’accento sull’unicità di ogni essere umano e su valori come l’accettazione della diversità, la tolleranza, la solidarietà, la pace.
Hanno coordinato la manifestazione, sotto la supervisione della dirigente scolastica, la presentatrice Ilaria De Benedictis e le docenti Rosanna Conti e Paola Dell’Unto per le musiche, insieme a tutti gli altri insegnanti tra cui la vice preside Anna Policella e ai collaboratori scolastici presenti.