L'inziativa

Esef CPT e ImpresArte firmano l’intesa

Il progetto rivolto alle nuove generazioni

Pubblicato:
Aggiornato:

Toccare il cuore e la mente delle giovani generazioni. Con questo obiettivo ESEF CPT e ImpresArte hanno firmato un Protocollo d’intesa triennale. La partnership è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa andata in scena presso la sala convegni dell'Organismo Paritetico per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia in via Romana Selva a Sora.

Relatori il Presidente Alfredo La Posta, il vice presidente ESEF CPT Alessio Faustini il Direttore ESEF CPT Bruno Caldaroni, il Presidente di ImpresArte Giuseppe Ruggieri e il direttore artistico di ImpresArte Gianni Iacobelli. Da sottolineare la presenza in sala dei referenti degli Istituti Comprensivi e delle scuole coinvolte nella terza edizione del Premio Teatrale "Bruno Sardellitti", i membri della giuria del concorso e svariate testate giornalistiche. In rappresentanza del Comune di Sora la consigliera delegata all'istruzione Francesca Di Vito. Per il Comune di Veroli, inoltre, presente il consigliere delegato Massimiliano Leo.

 

Tra i temi trattati nella conferenza,  il concetto della sicurezza sul lavoro perfettamente mescolato con la cultura.  L'Organismo Paritetico ha deciso di sposare immediatamente i progetti socio-culturali posti in essere dall'associazione volsca, tra cui spicca la terza edizione del Premio Teatrale "Bruno Sardellitti" ormai pronto a partire con 7 scuole in lizza e una conformazione itinerante della kermesse tutta da scoprire. La sinergia ImpresArte-ESEF CPT, questo il perno della nuova intesa stipulata, offrirà la possibilità agli stessi alunni degli Istituti di conoscere, guidati da professionisti del settore, luoghi e strumenti dell'affascinante mondo dell'edilizia.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *