I giovani sciatori laziali ancora alla ribalta. Sono ben tre i giovani atleti del Lazio a cui sono state assegnate, per meriti sportivi, le borse di studio messe a disposizione dal noto brand Rossignol per premiare i più promettenti talenti dello sci italiano. Una felice opportunità per venti ragazzi che potranno così usufruire di un’attrezzatura completa, o di somme di denaro grazie all’iniziativa del marchio francese.
I tre sciatori del Comitato Regionale Lazio – Sardegna prescelti dalla Commissione incaricata sono Andrea Piccone (2008) dello Sci Club MM Crew ed fratelli Alessandro (2009) e Maria Vittoria (2010) Ranalli dello Sci Club Livata. Si tratta di tre giovani di belle speranze che si sono già messi inevidenza. Andrea Piccone, nativo di Avezzano, gareggia per lo S.C. MM Crew di Guarcino e quest’anno si è laureato campione italiano children in combinata, inoltre si è classificato secondo nel 41° Trofeo Uovo d’Oro e nel Trofeo Energia Pura Children Series. Alessandro Ranalli invece ha vinto i titoli regionali di slalom e gigante, oltre allo speciale nell’Orsello Cup. Sua sorella Maria Vittoria vanta uno splendido terzo posto nel gigante all’Uovo D’Oro e i titoli regionali di slalom e gigante. Le borse di studio sono state destinate a giovani atleti delle categorie Aspiranti (nati nel 2006-2007), Allievi (nati nel 2008-20099 e Ragazzi (nati nel 2010-2011) tesserati FISI.
Tra i requisiti, sicuramente i risultati ottenuti sulle piste, l’indicazione ISE e una motivazione scritta di loro pugno. La commissione che ha scelto i venti giovani talenti era formata dal manager e direttore generale della Rossignol Italia da Alessio Meda, dal responsabile marketing Simone Mancini, dal consulente esperto Danilo Astegiano e dalla rappresentanza delle Riviste Sciare e Race. Le borse di studio saranno consegnate lunedì 11 dicembre (ore 15,00) presso il Palazzo dello Sport DF Specialist di Lissone.