GLI SCREENING

Prevenzione del Melanoma, l'open day

Iniziativa della Asl nel mese dedicato al tumore delle pelle

Prevenzione del Melanoma, l'open day
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del mese della Prevenzione del Melanoma che si celebra a maggio, l'ASL Frosinone  organizza sabato 17 maggio, con i Dermatologi ambulatoriali, un Open Day con visite gratuite di screening  presso i locali degli ambulatori di Dermatologia e del Centro Ulcere Cutanee (Distretto B, viale Mazzini, Frosinone) dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30.

L'Open Day è riservato a persone di carnagione chiara, capelli e occhi chiari (fototipo I o II), anamnesi familiare di melanoma, con più di 20 nevi. Sono esclusi i soggetti under 15, le persone prive di nevi e i soggetti già in follow-up presso l'ASL Frosinone.

Le visite

L'iniziativa prevede 150 visite tra mattina e pomeriggio, delle quali 100 sono riservate alle segnalazioni di pazienti particolarmente "a rischio" da parte dei Medici di Medicina Generale, ripartite proporzionalmente in base alla rappresentatività delle principali organizzazioni sindacali dei Medici di Famiglia (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale, Sindacato dei Medici Italiani e Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani).

I segretari delle organizzazioni sindacali raccoglieranno dai MMG i dati per comunicarli per la prenotazione. Il CUP provvederà a chiamare i nominativi inserendoli nelle fasce orarie di visita dell'open day.  Le restanti 50 visite sono libere e prenotabili attraverso il numero 0775.8822452 a partire dal giorno 3 maggio.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *