Ospedale “Fiorini”, risultati eccellenti secondo la Asl
Il report sul servizio di ortopedia. Il Manager ha ringraziato ed elogiato il personale

Continua il monitoraggio della Asl di Latina sulle attivita' degli ospedali pontini. L'ultimo report riguarda il nosocomio "Fiorini" di Terracina, in particolare il servizio di ortopedia.
La nota della Asl con i dati
L'attivita' del reparto nel 2024
3.184 prestazioni ambulatoriali
2.814 accessi da Pronto Soccorso
523 interventi chirurgici
Le cure
Un dato particolarmente rilevante riguarda la sicurezza delle cure: l’indicatore P.Re.Val.E. ha mostrato che il 69,74% degli interventi per frattura del femore in pazienti
over 65 è stato eseguito entro 48 ore, migliorando significativamente le prospettive di recupero per i pazienti. Tali risultati appaiono ancora maggiormente significativi se confrontati con le performance della stessa struttura nel 2023, che ha fatto registrare la realizzazione di 459 interventi chirurgici con un indicatore P.Re.Val.E del 50,98% ,sebbene con una più consistente dotazione organica.
Primo trimestre del 2025
473 consulenze
850 visite ambulatoriali
75 interventi chirurgici
Inoltre, l’efficienza nel trattamento delle fratture femorali è ulteriormente migliorata, con un innalzamento dell’indicatore P.Re.Val.E. al 75%, dimostrando un incremento della tempestività e della sicurezza delle cure.
La ASL di Latina ringrazia il personale del servizio di ortopedia di Terracina per l’impegno e i risultati eccellenti raggiunti La ASL di Latina desidera esprimere il più sentito ringraziamento al personale del Servizio di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale "Alfredo Fiorini" di Terracina per l’eccezionale impegno dimostrato nel biennio 2024-2025. Nonostante una grave carenza di personale, il reparto ha continuato a garantire standard qualitativi elevati, dimostrando grande dedizione, etica professionale e abnegazione nel servizio ai cittadini.