Operatrice sanitaria minacciata con un coltello
E' accaduto presso la palazzina Q dell'ospedale Spaziani
Ancora un’aggressione ai danni di un operatore sanitario. E’ accaduto presso l'ospedale Spaziani di Frosinone. Minacciata con un coltello un'operatrice sanitaria. A denunciare l'accaduto la Funzione Pubblica CGIL di Frosinone Latina, che in una nota stampa specifica:
"Venerdì l'ennesimo episodio di violenza ai danni di un’operatrice sanitaria, la quale sarebbe stata minacciata con un coltello -spiegano in una nota - La palazzina Q presenta numerosi accessi non sorvegliati, in particolare il quarto piano, dove è presente una sala di attesa per i pazienti e da quanto ci risulta, questo spazio è ormai diventato un punto di ritrovo per diverse persone non autorizzate, che approfittano della mancanza di controlli per bivaccare all’interno della struttura.
Le porte, in particolare quella del piano -1, che dà accesso agli scarichi merce, sono facilmente accessibili anche durante la notte. La situazione descritta è inaccettabile e continua a mettere a grave rischio la sicurezza di tutti gli operatori e degli assistiti.
Come FP CGIL abbiamo sollecitato nuovamente la Direzione ASL ad intervenire per mettere in sicurezza la palazzina Q con sistemi di sorveglianza efficaci. Indispensabile e non rimandabile il controllo degli accessi e la verifica della chiusura serale. Abbiamo chiesto inoltre, che venga istituito un apposito tavolo di confronto sul tema della sicurezza delle strutture dello Spaziani e che continui su tutte le strutture ospedaliere della ASL Frosinone". Conclude la nota.