L'INIZIATIVA

Lotta ai tumori, oltre cento screening gratuiti alla tiroide

La giornata dedicata alla prevenzione organizzata dalle amministrazioni comunali di Sermoneta e Sezze con gli specialisti degli ospedali Regina Apostolorum e città di Aprilia

Lotta ai tumori, oltre cento screening gratuiti alla tiroide
Pubblicato:
Successo per la giornata dedicata alla prevenzione del tumore alla Tiroide organizzata dalle amministrazioni comunali di Sermoneta e Sezze con gli specialisti degli ospedali Regina Apostolorum e città di Aprilia. E' stato possibile  effettuare screening gratuiti a oltre 100 cittadini.

Il commento del Sindaco di Sermoneta,  Giuseppina Giovannoli

"Tutto ciò è stato possibile grazie ad un protocollo di intesa sottoscritto, nei mesi scorsi, fra l'ospedale Regina Apostolorum e l'ospedale Città di Aprilia, ospedali appartenenti al gruppo Lifenet Healthcare, con i Comuni di Sermoneta e Sezze. Abbiamo potuto vedere all'opera una efficiente “macchina della prevenzione” rappresentata dal Direttore della Struttura di Endocrinologia Rinaldo Guglielmi e dai colleghi Lucilla Petrucci e Andrea Giannotti, che si sono cimentati con circa 110 visite specialistiche ed ecografia alla tiroide avviando, laddove ritenuto appropriato, una presa in carico dell'utente. L'affluenza agli screening ci dimostra che siamo sulla strada giusta come amministrazione, insieme al consigliere delegato alla salute Luana Campagna, per lavorare sulla cultura della salute e della prevenzione".

Il commento del Sindaco di Sezze, Lidano Lucidi

"La collaborazione tra le strutture ospedaliere, le Amministrazioni comunali e le associazioni di volontariato locali ha prodotto risultati molto positivi, mettendo in luce l’importanza della prevenzione come strumento chiave per contrastare l’insorgenza e la progressione delle patologie tiroidee. L’alta partecipazione dei cittadini dimostra la crescente attenzione verso la salute e il benessere collettivo. Un ringraziamento particolare va ai promotori e artefici dell’iniziativa: il Direttore della Struttura di Endocrinologia Rinaldo Guglielmi, alla dottoressa endocrinologa Lucilla Petrucci e allo specializzando Andrea Giannotti, che hanno garantito lo svolgimento di oltre 100 visite specialistiche ed ecografie tiroidee, fornendo ai partecipanti un’efficace presa in carico laddove necessario".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *