L'APPALTO

Gara ristorazione ospedali, incontro tra la Asl e i sindacati

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs proseguono confronto con la massima attenzione

Gara ristorazione ospedali, incontro tra la Asl e i sindacati

Si è svolto questa mattina l’incontro tra Filcams Cgil Frosinone Latina, Fisascat Cisl Latina e Uiltucs Latina con l’ASL riguardo la situazione dell’appalto della ristorazione ospedaliera.
L’Asl ha confermato che il servizio dovrà essere programmato senza l’utilizzo degli spazi interni agli ospedali, oggi adibiti a centri cottura, per ragioni di sicurezza delle strutture.

Per le organizzazioni sindacali questo scenario necessita di un ulteriore confronto con la Regione Lazio per evitare ricadute occupazionali negative per le 24 lavoratrici e lavoratori.
Il servizio dovrà infatti essere organizzato tenuto conto della specificità del territorio Pontino, in modo da garantire una qualità adeguata e una tenuta degli occupati oggi dislocati tra l’ospedale Goretti e il Fiorini.

Nel frattempo le organizzazioni sindacali chiederanno un confronto con l’attuale azienda che gestisce il servizio, la INNOVA, rispetto a possibili modifiche che dovranno avvenire in regime di proroga per una riduzione degli spazi disponibili al Goretti.
Da questo punto di vista l’ASL ha comunicato che non ci sono dei tempi già predefiniti, questo consentirà il confronto a livello territoriale che sarà portato avanti con la massima attenzione.