la presentazione

Apertura Nuovi Servizi Oculistici all'ospedale “San Giovanni di Dio”

Saranno disponibili servizi diagnostici avanzati

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stai presentati, alla presenza della Dr.ssa Sabrina Cenciarelli, Direttrice Generale della ASL di Latina, e delle autorità del territorio, i nuovi servizi ambulatoriali dedicati alla valutazione e preparazione pre-operatoria dei pazienti con indicazione chirurgica per cataratta, attivati già a partire dal 15 maggio presso l’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi.

La nota della Asl

Con il programma di potenziamento dell’offerta oculistica, saranno disponibili servizi diagnostici avanzati, tra cui il campo visivo computerizzato e l’analizzatore della papilla ottica (HRT). È inoltre prevista l’attivazione di un percorso fast track per le urgenze e l’istituzione di un Ambulatorio aziendale di riferimento per il glaucoma, grazie alla sinergia con l’Università “Sapienza” di Roma, in particolare, con il Dipartimento Organi di Senso. L’iniziativa nasce nell’ottica di una riorganizzazione dei servizi, finalizzata a una distribuzione efficiente delle attività sanitarie sul territorio e alla riduzione delle liste di attesa.

Il nuovo assetto consentirà di ottimizzare l’utilizzo degli spazi ambulatoriali anche presso la sede di Formia, permettendo un incremento dell’offerta specialistica del sud pontino e una gestione più efficace della domanda assistenziale locale con l’implementazione delle attività chirurgiche di sala operatoria. Ne deriva un miglioramento complessivo in termini di accoglienza, accessibilità e qualità dell’esperienza per l’utenza. In prospettiva, è prevista anche l’attivazione di un ambulatorio dedicato all’oftalmologia pediatrica, a completamento di un’offerta sempre più vicina ai bisogni della popolazione del sud pontino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *