Tutti in spiaggia in questo week end con l’obiettivo di conquistare il 4° Scudetto del campionato nazionale Sand Basket targato Aics che viene messo in palio a Scauri da 2 al 4 settembre 2022 in un evento patrocinato dal Comune di Minturno). La Finale Nazionale stagione 2021-22 va in scena presso il Lido del Sole Wave. Ma oltre al nuovo titolo di Campione d’Italia categoria Senior e Under, verrà assegnato anche il primo titolo Mini Sand (categoria dai 10 ai 12 anni).
Il ruolo di organizzatore della Finale Nazionale Sand Basket 2022 è stato affidato al professore Claudio Di Ciaccio che nel suo curriculum oltre alla figura di coordinatore di eventi sportivi, vanta anche quella di allenatore settore giovanile di basket (Aquila Trento di Serie A) e di calcio, di istruttore nazionale minibasket, di allenatore di prime squadre di basket (Scauri) e di tecnico federale calcio a 5. In questa fase finale fino a domenica saranno organizzati diversi eventi collaterali come quello con i Freestyle Dunk Italy. Interverrano l’Associazione Diversamente Abili del Basket4ever, il Gruppo Sbandieratori di Minturno e la Banda Musicale locale.
In occasione della Finale Nazionale sono stati allestiti due campi da gioco oltre a quello centrale provvisto di tribuna e di impianto di illuminazione per consentire non solo la disputa delle gare in notturna ma anche per godersi i numerosi eventi collaterali. Tra questi spicca l’appuntamento di domani alle ore 21:30 con i Freestyle Dunk Italy che renderanno ancora più speciale la tre giorni con acrobazie e schiacciate. L’evento è stato curato in ogni minimo dettaglio dal responsabile organizzativo Claudio Di Ciaccio in collaborazione con l’Asd Basketball Libertas Scauri.